daniele dalla valle
E’ un architetto con lo sguardo rivolto al futuro per capire e vedere i nuovi <colori> dell'ambiente, cerca la chiave per creare qualità della vita ed esprimersi con progetti e idee innovativi. Non lo fa solo attraverso l'architettura, ma anche esplorando tutto ciò che la circonda e contamina: da qui la sua passione per la grafica, la fotografia, il design, in un laboratorio creativo e multiforme che gli permette di completare il lavoro di ricerca di qualità della vita che persegue nella sua attività di architetto arricchendolo di sentimenti ed emozioni.
Si è laureato in architettura allo IUAV di Venezia nel 2000, con una tesi progettuale per il recupero degli spazi di interrelazione tra l’Adige e la sua città.
Collabora con vari studi in Europa ed in America con i quali si occupa di progettazione sia in ambito pubblico che privato nel 2010 fonda il proprio studio. Nel 1999 con un gruppo di colleghi/amici fonda AGAV associazione giovani architetti di Verona con la quale promuove la diffusione della cultura architettonica organizzando concorsi, conferenze, mostre e workshop.
Ha svolto attività didattica allo IUAV di Venezia, dal 2009 tiene corsi di progettazione di interni e di design presso l’IDP Istituto Design Palladio a Verona.
In ambito grafico ha curato un libri e progetti per eventi culturali e sportivi, aziende di abbigliamento, aziende di attrezzatura sportiva e multinazionali automobilistiche.
alice corsi
E’ un architetto nata a Verona nel 1983, si è laureata presso il Politecnico di Milano sede di Mantova nel dicembre del 2008.Iscritto all’Ordine degli Architetti della provincia di Verona n.2507 dal 2010.Ha collaborato con vari studi con i quali si è occupato di progettazione in ambito pubblico e privato: nel 2005 con lo studio Basso Architetti, 2008-2009 con DEA-architettura srl, nel 2010 inizia la collaborazione con lo studio Daniele Dalla Valle architetto.Ha partecipato a concorsi a titolo privato e collaborando con lo studio Arteco, DEA-architettura srl.